Strumenti Utente

Strumenti Sito


streghe-stregoni

Statuto Streghe

Le Streghe sono una setta che raduna uomini e donne speciali e dotati di potere straordinario che rivendicano la vecchia magia e i vecchi poteri, difendono l’Equilibrio e sperano in un mondo in cui la magia venga liberamente praticata. Gli stregoni sono figli stessi della magia che serpeggia in loro e pertanto sono speciali e posseggono la scintilla della magia primordiale a differenza degli altri semplici dotati. Le loro origini affondano nel passato, ogni culto, ogni civiltà ha avuto i propri sciamani, i propri maghi a cui appellarsi. Ogni civiltà ha avuto leggende di uomini e donne straordinarie molto spesso temuti e perseguitati perchè l'uomo tende sempre a combattere ciò che non comprende.

Le streghe di conseguenza fanno risalire le loro origini alle origini stesse della civiltà.

La Foresta, luogo magico per eccellenza, appartiene a loro e convivono con le altre creature magiche a seguito di un patto di reciproco rispetto e sostegno stipulato molto tempo fa. Le altre razze sono tenute a comunicare con le streghe che fanno da tramite per garantire l’Equilibrio magico, soprattutto a seguito della Frattura che ha messo e sta mettendo la vita di tutto e tutti in serio pericolo.

Le streghe si riuniscono segretamente sotto la Guida di un Prescelto e lontani da occhi e orecchie indiscrete, pregano gli antichi dei , festeggiano i Sabbath e studiano gli arcani testi di magia, con lo scopo di accrescere la propria conoscenza ed i propri poteri per uno scopo superiore.


ASPETTO FISICO

Le streghe e gli stregoni sono del tutto umani all'apparenza, non c'è sostanziale differenza ma, la scintilla di magia primordiale risvegliata, tende a rendere streghe e stregoni dotati di fascino, con un aspetto solitamente piacevole andando a evidenziare caratteristiche somatiche sottolineandone la bellezza. Occhi di un azzurro intenso, capelli estremamente lucenti o dal colore particolarmente intenso, voce melodiosa o profonda e solitamente di libera interpretazione.


PATTO DI SANGUE

I fratelli e le sorelle avvicinati dagli Anziani, fanno un Patto di Sangue a cui devono rimanere fedeli per non incorrere a gravi conseguenze!  Questo patto offre al gruppo una garanzia aggiuntiva per la sicurezza del loro operato.


NEUTRALITA'

Possedere certi poteri comporta ovviamente grosse responsabilità. Le streghe si preoccupano affinché l’equilibrio MAGICO persista. Uomini, mutaforma, vampiri , licantropi e nephilim possono rivolgersi alle streghe per richiedere qualsiasi tipo di aiuto. Le streghe possono scegliere liberamente di aiutare o meno chi viene a chiedere aiuto, ma non possono sottrarsi agli ordini della Prima. Possono altresì liberamente chiedere qualcosa in cambio del loro aiuto per ristabilire l’equilibrio seguendo il concetto del dare e ricevere e scambio alla pari in una sorta di equilibrio anche nel loro modus operandi.


FRATTURA

A seguito della frattura che ha sconvolto il mondo le streghe sono chiamate a lottare per difendere le creature magiche e gli umani, per limitare i danni causati dall’apertura delle dimensioni e provare a richiuderle quando si ripresentano andando in cerca di una possibile soluzione definitiva a questa spaccatura che mette a repentaglio l'equilibrio e il destino dell'umanità.


SEGRETEZZA

Nessuna strega abuserà pubblicamente dei suoi poteri perché se vengono scoperte potrebbero mettere in grave pericolo la Congrega e portare una nuova caccia alle streghe. Nessuna strega parlerà MAI ad altri al di fuori della setta della sua esistenza per non violare il patto di sangue (a meno che non si tratti di persone di fiducia, altri razziati e solo tramite consenso preventivo della PRIMA). Le altre razze tendono solitamente a fidarsi delle streghe e a non tradirle le streghe, pena subire l’ira di esseri magicamente potenti. Le streghe di fatti non sono BUONE e attirarsi le ire di una strega-stregone o della loro intera congrega non è mai qualcosa di saggio.


FAME E FRENESIA

Le streghe sono inoltre particolarmente “appetitose” sia per i licantropi che per i vampiri a causa del loro potenziale magico, questo significa che se Vampiri e Licantropi si trovano in situazione di fame o frenesia, la prima cosa che cercheranno di addentare sono le streghe.


RICONOSCIMENTO

Le streghe sono Magicamente percepibili come un alterazione delle linee di magia nella location (chat) dove si trovano e che può essere individuata con la skill Percezione Magica secondo le regole citate nella stessa skill.

Il riconoscimento tra Streghe e Stregoni sempre possibile senza alcuna prova di dado, semplicemente tra di loro percepiscono la scintilla primordiale della magia che li contraddistingue ma solo una volta che hanno effettuato il rito del patto di sangue divenendo parte effettiva della congrega.


INFLUENZA DELLA LUNA

Fin dai tempi antichi l'uomo ha appreso che la Luna influenzava la sua vita sulla terra e la terra stessa.  La luna è inoltre legata da sempre alla femminilità. Nelle credenze pagane la luna rispecchia le fasi della donna (fanciulla, madre, anziana).  Pertanto la luna influisce moltissimo negli incantesimi, nella serenità interiore, nelle emozioni 

La luna nuova o nera è una fase considerata da alcuni buia e oscura, ma anche un momento di rinascita. E' il momento in cui ci si senti scoppiare di energia. E' il momento della meditazione, della contemplazione del divino, della necromanzia, riti orgiastici,ecc… La luna nuova è il momento in cui la strega è meno fertile e può vivere con più libertà la sfera sessuale (il dado gravidanza si abbassa a 10, ovvero si rimane incinta con risultato da 1 a 10) 

La luna piena è il momento in cui le energie sono al massimo,le forze negative si allontanano facilmente ed è la fase legata alla prosperità e alla fertilità. E' il momento degli incantesimi!  La luna piena è il momento più fertile in assoluto di una strega (il dado gravidanza si alza a 90, cioè si rimane incinta da 1 a 90)


PERCEZIONE DELLE RAZZE E DEI DOTATI

Le streghe hanno un dono naturale che via via si risveglia e viene approfondito man mano che il loro potere all'interno della congrega si accresce. Esso è ciò che permette loro di individuare persone speciali, radunarle, proteggerle e preservare l'equilibrio tra di loro e il loro convivere. Tale dono è dato alle streghe perchè possano così compiere la loro missione.

  • Dalla carica di Strega/Stregone si ottiene la capacità di Percepire la Natura di chi si ha attorno. Il personaggio è in grado di individuarne la vera natura di razza speciale. O di percepire se si trova di fronte ad un soggetto dotato di un certo potenziale magico (punti spirito sopra i 70).
  • Strega-Stregone: Utilizzabile su un solo bersaglio alla volta e richiede 1 turno dedicato a tale unica azione di osservazione.
  • Anziano: Utilizzabile su un solo bersaglio alla volta non richiede alcuna concentrazione o perdita di tempo, l'atto diviene un'azione automatica. .
  • Consigliere: Utilizzabile su un solo bersaglio alla volta non richiede alcuna concentrazione o perdita di tempo, l'atto diviene un'azione automatica. Se utilizzato su più bersagli (max numero pari al livello del personaggio) serve 1 turno specifico di preparazione.
  • Prima: Senza doversi concentrare su chi ha attorno, in tutta naturalezza una prima è sempre in grado in qualsiasi situazione di vedere la vera natura di chi gli è vicino e rientra nel suo campo visivo (non alle spalle ad esempio!)

Come si mostrano ad una strega le varie nature delle razze?

  • Vampiro: La persona individuata come vampiro apparirà più pallida, non emetterà alcuna presenza vitale, la strega ne percepirà il gelo mortale e la magia (del sangue) che simula le funzioni vitali è che si muove e vibra sotto la pelle del vampiro.
  • Mutaforma: La persona individuata come mutaforma apparirà alla strega in modo confuso, la sua immagine, avrà flash e scatti in cui apparirà con tratti semi animali di varia natura per poi tornare normale. Gli occhi appariranno cangianti a volte felini a volte umanoidi. Se dovesse essere individuato mentre è in forma animale l'effetto sarà il medesimo.
  • Licantropo La persona individuata come Licantropo apparira alla strega in modo insolito. Se individuato mentre si trova in sembianze umane il Licantropo avrà gli occhi cangianti agli occhi della strega, a tratti di lupo, a tratti umani. La sua figura apparirà a tratti sfocata, l'anima è come se fosse visibile e sovrapposta in semi trasparenza alla figura umana ma avrà sembianze lupine. Se individuato nella forma lupo invece sarà la figura umana a sovrapporsi a quella di lupo in semi trasparenza.
  • Nephilim La persona individuata come Nephilim apparirà alla strega con la sua aura nettamente visibile e del suo colore originale come se fosse RIVELATA.

DOTATI

  • Tra i 70 e i 89 punti spirito: La strega non vedrà nulla di particolare ma sentirà come una vibrazione di fondo che sarà in grado di suggerire un certo potenziale magico del soggetto ma non se egli è in grado di usare effettivamente la magia. Solo il potenziale che potrebbe esprimere.
  • Dai 90 ai 109 punti spirito: La strega non vedrà nulla di particolare ma sentirà come una vibrazione decisa provenire dal soggetto il che suggerirà un notevole potenziale magico del soggetto ma non se egli è in grado di usare effettivamente la magia. Solo il potenziale che potrebbe esprimere.
  • Dai 110 in poi: La strega non vedrà nulla di particolare ma sentirà come una vibrazione potentissima dentro di se, come se entrasse in risonanza con il soggetto e sarà in grado di capire che egli possiede un notevole e sovrannaturale potenziale magico al momento dell'osservazione ma non se egli è in grado di usare effettivamente la magia. Solo il potenziale che potrebbe esprimere.

GERARCHIA

Le streghe sono organizzate secondo una precisa scala gerarchica e la carica andrà annotata nelle note master all'interno della scheda del personaggio:

  • Prima : E' la donna o l'uomo prescelto dagli Dei che ha il compito di riunire e guidare i fratelli e le sorelle. Prende le decisioni più difficoltose. E' la persona dotata di maggior potere e saggezza.
  • Consigliere: E' la persona più vicino alla Prima, dotata di enormi poteri, spalleggia la Prima e la Consiglia nelle scelte interne al gruppo
  • Anziano: Stregone che ha acquisito una certa conoscenza e un'ottima padronanza dei Poteri. Ha il compito di insegnare ai sottoposti.
  • Strega/Stregone: stregone che ha imparato a manovrare i propri poteri, ha ottenuto la fiducia del gruppo.
  • Iniziato: dopo il periodo di prova, ha fatto il rituale di iniziazione e sta imparando a destreggiarsi nelle arti magiche, non ha ancora la piena fiducia del gruppo e le sono celati i segreti più nascosti.
  • Novizio: persona spiritualmente dotata che è appena stata avvicinata al gruppo. Non conosce ancora i segreti, deve dimostrarsi meritevole.

REGOLA AGGIUNTIVA DI AMMISSIONE:

Possedere almeno MENTE 70 e SPIRITO 80.

streghe-stregoni.txt · Ultima modifica: 2019/10/20 17:16 da lars