Strumenti Utente

Strumenti Sito


mutaforma

Statuto Mutaforma

I mutaforma sono esseri straordinari in grado di mutare il loro corpo completamente in varie forme animali assumendo non solo la forma della creatura designata ma acquisendone anche le capacità.

Non si conoscono bene le origini dei mutaforma, tante sono le leggende che ne avvolgono il nome, forse un tempo erano semplici individui in simbiosi con la natura. Secondo alcune leggende i mutaforma (chiamati anche skinwalkers o shapeshifter) sono discendenti di semidei, figli di Dei greci e umani, dal loro lato divino avrebbero portato con se' la capacità di trasformarsi (esempio Zeus riesce a trasformarsi in toro, cigno, ecc). Altri affermano di esser discendenti degli antichi Dei Norreni (Loki ha la capacità di trasformarsi in salmone, cavallo o pulce, Odino ha la capacità di cambiare forma, i nani potevano anch'essi mutare forma, ecc). Nelle leggende dei nativi americani gli sciamani sono esseri magici che hanno il dono di poter assumere le sembianze di animali. Alastyn è un cavallo mutaforma delle leggende gaeliche. Altri credono semplicemente che si tratti di antiche maledizioni fatte da streghe. Ogni Mutaforma ha delle credenze diverse che dipendono dalla loro educazione e attitudine.

Per alcuni sono degli abomini della natura e per questo sono visti come portatori di sfortuna, i religiosi sono visti come esseri malvagi che possono addirittura mangiare le persone. 

I Mutaforma possono sentirsi “reietti” della società, oppure persone con un dono magnifico in base al loro vissuto e al loro carattere. Non hanno il senso di appartenenza ad un branco, o ad una specifica razza (in quanto possono prendere la forma di tante ) pertanto non sono organizzati secondo gerarchie o classi, sono liberi e indipendenti, infatti possono anche non conoscersi tra di loro.

Durante la loro trasformazione, benché umanamente coscienti, si muovono in tutto e per tutto come l’animale che impersonano.

Attenzione! Quanto sarebbe normale vedere passeggiare un leone per le strade della citta'? La scelta sulla mutazione è libera, ma c'è anche un elevato rischio di essere individuati se l'animale scelto e' particolare.

RISVEGLIO NEL MUTAFORMA

- Il Mutaforma può essere tale solamente in due casi:

  • -dalla nascita, figlio di Mutaforma, perciò gene mutato.
  • -oppure tramite la magia, su concessione di una Strega/Stregone.

IL MUTAFORMA DURANTE LA TRASFORMAZIONE

Il Mutaforma E' SEMPRE cosciente di sè e di quello che è. Anche da animale, sa perfettamente chi sia. L'istinto ha un ruolo importante e andrà a modificare i comportamenti in base alla mutazione assunta, ma il Mutaforma ha sempre coscienza di se stesso. Per questo motivo è soggetto al potere delle abilità mentali (empatia, ipnosi, ecc) anche da trasformato. 

Nota bene: IN QUALUNQUE ANIMALE SI MUTA, GLI OCCHI SARANNO SEMPRE DEL COLORE D'ORIGINE DEL MUTAFORMA. Es: Se Personaggio ha gli occhi azzurri tutte le sue mutazioni avranno gli occhi azzurri.

PASSARE DA UNA MUTAZIONE ALL'ALTRA

In caso di più mutazioni disponibili a livello di skill, è possibilissimo passare da una mutazione all'altra senza tornare umano. Es. Felino –> Canide

RICONOSCIMENTO

I Mutaforma sono Magicamente percepibili come un alterazione delle linee di magia nella location (chat) dove si trovano e che può essere individuata con la skill Percezione Magica secondo le regole citate nella stessa skill.

Il riconoscimento tra Mutaforma sempre possibile senza alcuna prova di dado, semplicemente i mutaforma hanno una sorta di istinto che gli permette di riconoscere tra gli umani un proprio simile.

TRACCIA OLFATTIVA

E' possibile che il mutaforma riconosca la traccia olfattiva altrui solo dopo superamento in forma animale di prova su Olfatto (Dado Mente con difficoltà 40).  La traccia olfattiva va segnata in note master.

Le categorie di mutazione animale sono le seguenti:

  • Urside [Orsi]
  • Felino [Gatti, Tigri, Volpi, ecc.]
  • Canide [NO lupo]
  • Cervidae ed Equini
  • Volatile [Gufi, civette, Aquile, ecc.]
  • Rettile
mutaforma.txt · Ultima modifica: 2019/05/05 15:37 da lars