Strumenti Utente

Strumenti Sito


regole_generali

Regole generali

Ogni utente è tenuto a conoscere le regole descritte in questo Manuale e soprattutto è tenuto a non violare le seguenti importanti regole:

  • E' vietato Iscriversi con:
  1. Nomi tipo nickname: juve85 ad esempio;
  2. Nomi divini mitologici tipo: Odino, Gesù, Allah, Zeus, Carlo_Magno, Giuseppe Verdi;
  3. Nomi volgari
  4. Nomi fantastici tipo: Frodo, Legolas, Tony_Stark, Spiderman;

Nei casi di nomi volgari o contenenti bestemmie e insulti si procederà con il BAN. Per tutti gli altri verrà attivata l'etichetta Nome non Consono e si potrà richiedere alla moderazione un cambio nome

  • è vietato scrivere nelle chat riferimenti estranei all'ambientazione Urban Fantasy e alla collocazione temporale (seconda metà del 1800) del gioco;
  • è vietato mandare in chat immagini volgari, eccessivamente esplicite, ingiuriose e sono vietate giocate di sesso virtuale in chat pubblica, il linguaggio volgare è consentito solo ongame, sono vietate in ogni caso le bestemmi;
  • nelle Quest il master potrà non accettare l'arrivo di un Personaggio che poco prima veniva giocato da tutt'altra parte (per evitare ad esempio gli arrivi di personaggi che stavano giocando in una differente location e che non avrebbero motivo di trovarsi improvvisamente lì in quel momento);
  • ogni “azione” del Personaggio va effettuata con un UNICO post in chat, dopo il quale, per inviare un nuovo post, bisogna attendere che ogni altro utente che stia attivamente giocando in quella chat abbia inviato il suo post (la regola si applica solo ai Giocatori, mentre non riguarda i Master che stiano narrando in Quest)
  • ogni comportamento volto a disturbare lo svolgimento del gioco di ruolo (disturbo in chat, bacheche, polemiche con ogni mezzo offerto dal sito) sarà duramente represso, per mantenere un clima sereno all'interno della community;
  • è vietato “congelare” e mettere in pausa le giocate per riprenderle nei giorni suggessivi o svolgerle in contemporanea ad altre giocate. Il gioco di London Nightfall si svolge al tempo presente, tutto ciò che viene giocato nella chat avviene nel momento stesso in cui viene scritto. Non è vietato interrompere una giocata per pausa cena ecc… la si può riprendere poco dopo, ma il tempo trascorso in gioco sarà l'equivalente offgame, ciò significa che i personaggi avranno fatto altro nel mentre non eravate presenti.

DOPPI PERSONAGGI:

  • è consentito avere più di un personaggio (PG doppio), però ogni scambio illecito di oggetti o monete o qualsivoglia favoritismo fra personaggi che si collegano dallo stesso indirizzo IP sarà severamente punita.
  • non è consentito inserire personaggi doppi nella stessa corporazione o nella stessa razza.

CATTIVO ROLING:

  • E' vietato fare Metaplay: utilizzare informazioni ottenute offgame per far agire di conseguenza il proprio personaggio.
  • E' vietato fare Power Killing: si fa player killing quando il proprio personaggio è stato ideato per tentare d'uccidere chi capita senza una motivazione logica ma scaturita dalla volontà offgame di arrecare danno al gioco altrui.

MODERAZIONE:

La moderazione di gioco qualora riscontrasse illeciti provvederà ad intervenire e le sazioni saranno variabili in base alla gravità di quanto compiuto, dal semplice richiamo e spiegazione, decurtazione variabile di punti esperienza del personaggio, fino al Ban.

CONTENUTI PER ADULTI:

Questo gioco è un gioco per persone adulte raccomandato quindi ad un pubblico maggiorenne (18+) in quanto possono essere narrate scene che potrebbero urtare la sansibilità altrui (violenza, linguaggio scurrile, utilizzo di droghe, sesso ecc..). Ciò che è comunque NON è consentito all'interno delle chat e delle bacheche pubbliche e Ongame (muovendo il proprio personaggio) è l'esplicità di argomnenti forti: sesso esplicito o linguaggio eccessivamente volgare ed esplicito nel narrare di avvenimenti piuttosto forti o particolarmente delicati e turpi o raccapriccianti. Tali cose possono essere giocate all'interno delle chat private.

I giocatori che volgono gioco esplicito nelle chat private sono maggiorenni e consenzienti allo svolgimento, in caso non ci sia tale consensualità il giocatore può esprimere il proprio disagio al giocatore con cui sta interagendo perché si possano evitare tali contenuti in quanto suo preciso diritto. In caso di mancata collaborazione si può invocare l'aiuto della moderazione perchè intervenga, la gestione comunque raccomanda l'interruzione della giocata.

Ricordiamo inoltre che London Nightfall è un gioco di pura fantasia, atti di violenza, o estremi che toccano argomenti sensibili non incarnano il pensiero della gestione, dei giocatori o dei master che muovono le trame all'interno del gioco. Ciò che i personaggi esprimono è totalmente estraneo al pensiero di chi li muove ed interpreta.

regole_generali.txt · Ultima modifica: 2019/11/15 13:41 da lars