Strumenti Utente

Strumenti Sito


mentire-regole_chiare

Gestione delle Bugie in Gioco

In gioco potrà capitare di dire delle bugie o di voler capire se un'altro personaggio stia mentendo, il regolamento seguente, per quanto semplice serve a regolamentare questo passaggio di informazioni in modo che si possa garantire trasparenza e serenità in gioco:

  • 1) Quando si dice una bugia in gioco bisogna descrivere OTTIMAMENTE nell'azione l'atto del mentire: tic, sguardo fisso o abbassato, mascella serrata, insistenza nel toccarsi i capelli. In caso di quest bisogna segnalare per sussurro al master che il pg STA MENTENDO (il master potrà applicare il regolamento che segue oppure no a sua discrezione).
  • 2) Si lancia un dado pari ai propri punti mente e al risultato ottenuto si aggiungono i bonus di Abile a Mentire (se la si possiede).
  • 3) La parte contrapposta per individuare la bugia tirerà un dado pari ai propri punti mente e al risultato si sommerà il bonus di Percepire la Menzogna (se la si possiede).

VINCE CHI OTTIENE IL RISULTATO MAGGIORE

  • In caso di pareggio? Vince chi ha i punti mente più alti.
  • E in caso i punti mente siano uguali? Si ripete il tiro.

ATTENZIONE: Scoprire una bugia non significa che capirete nel dettaglio, come la controparte ha mentito e cosa c'è esattamente di sbagliato in ciò che vi viene detto, a meno che non abbiate gli elementi per comprenderlo con esattezza! Atteggiamenti poco trasparenti da ambo le parti saranno severamente puniti!

mentire-regole_chiare.txt · Ultima modifica: 2020/02/04 16:11 da lars