Strumenti Utente

Strumenti Sito


nobilta_e_lavoranti

NOBILTA' GIOCABILE E LAVORANTI

nobilta.jpg

Su London Nightfall si può essere nobili di Background ma si apparterrà alla schiera dei nobili DECADUTI o in rovina e quindi privi di possedimenti dati dalla corona (da specificare con coerenza nel background del personaggio). Compito di questi giocatori sarà appunto riabilitare il proprio nome in game se lo desiderano! Una seconda via è la possibilità di essere nobili di rango accedendo al clan (vedi qui sotto le modalità ingresso) In ogni caso appena riabilitati o appena insigniti del rango dalla Corona si partirà con il grado di BARONE-BARONESSA Il rango più basso giocabile all'interno della nobiltà.

I nobili dal rango di Duca e Marchese hanno accesso alla CAMERA DEI LORD (Giocabile in game liberamente senza specifiche di alcun tipo oppure con ambient master in caso di trame ecc…)

Quanto Segue è utile per la costruzione di un Background che giustifichi il rango nobiliare del proprio personaggio e per giocare correttamente il proprio ruolo acquisito che sia esso nobile o lavorante di nobile.


Ereditarietà del Rango

Tutti i figli maschi di un Nobile (esclusi il rango di Barone-Baronessa che usano il titolo di cortesia di Onorevole) hanno titolo di cortesia di Lord ma solo il figlio ereditario (primogenito), eredita il rango nobiliare alla morte del padre ma con un rango inferiore rispetto a quello posseduto dal Genitore. Tutte le figlie femmine di un nobile ricevono il titolo di Lady od Onorevole (nel caso di figlie di Baroni). Il titolo da adulte però viene dato dal rango del marito che avranno, se il marito ha un titolo di cortesia (non ha ancora ereditato il rango di nobile quindi) lei potrà scegliere se mantenere il titolo da nubile o ereditare quello di cortesia dato dal marito.

In caso la figlia femmina sia UNICA EREDE o fosse la PRIMOGENITA? In quel caso in via straordinaria il titolo ereditario passa alla femmina MA, al di lei matrimonio lei e i figli erediteranno il titolo del padre, se nobile, se non nobile il titolo non verrà trasmesso ai figli e la discendenza sarà persa. Fa eccezione il caso della regina che trasmette ereditariamente il titolo agli eredi al pari di un uomo.


Cariche Giocabili

Duca/Duchessa Si saluta con Duca-Duchessa, sopo i saluti si può dare l'appellativo di “Vostra Grazia” Se l'utilizzo del titolo di cortesia è fatto da persona in confidenza con il duca-duchessa, potrà chiamarlo evitando l'appellativo di Vostra grazia. Nel firmarsi un duca-duchessa nelle lettere formali userà sempre il titolo che comprende il proprio nome (più nomi se ne possiede), il titolo nobiliare. Ogni mese (oltre al lavoro dei propri lavoranti pg) dai png ricava: 300£

Marchese/Marchesa Rango subito al di sotto del Duca, al duca quindi ci si rivolgerà con rispetto in quanto di rango maggiore.Si saluta con Marchese-Marchesa, a tutti quelli di questo rango ci si rivolge con il titolo di Lord o Lady o con il titolo nobiliare.Nel firmarsi un duca-duchessa nelle lettere formali userà Lady, Lord o il rango nobiliare seguito dal proprio nome (più nomi se ne possiede). Ogni mese (oltre al lavoro dei propri lavoranti pg) dai png ricava: 200£

Conte/Contessa Rango subito al di sotto del Marchese, al duca e al Marchese quindi ci si rivolgerà con rispetto in quanto di rango maggiore.Si saluta con Conte-Contessa, a tutti quelli di questo rango ci si rivolge con il titolo di Lord o Lady o con il titolo nobiliare.Nel firmarsi un Conte-Contessa nelle lettere formali userà Lady, Lord o il rango nobiliare seguito dal proprio nome (più nomi se ne possiede). Ogni mese (oltre al lavoro dei propri lavoranti pg) dai png ricava: 100£

Barone/Baronessa Rango subito al di sotto del Conte, al Conte, Duca e al Marchese quindi ci si rivolgerà con rispetto in quanto di rango maggiore.Si saluta con Barone o Baronessa, a tutti quelli di questo rango ci si rivolge con il titolo di Lord o Lady o con il titolo nobiliare.Nel firmarsi un Conte-Contessa nelle lettere formali userà Lady, Lord o il rango nobiliare seguito dal proprio nome (più nomi se ne possiede). Ogni mese (oltre al lavoro dei propri lavoranti pg) dai png ricava: 80£


Rango Nobiliare e Valore dei suoi possedimenti e attività

Il rango nobiliare non stabilisce solo una gerarchia interna alla nobiltà giocabile dove il capo clan è sempre un Duca, ma stabilisce anche la grandezza e il valore e notorietà dei suoi possedimenti, delle sue industrie ecc…

  • Duca: Industrie e produzione noti a livello mondiale
  • Marchese: Industrie e produzione noti a livello Europeo e Coloniale
  • Conte: Industrie e Produzione noti a livello Nazionale (Inghilterra)
  • Barone: Industrie e produzione noti a livello Locale (città e zone limitrofe)

Tipo di Possedimenti Nobiliari in base al rango

I Nobili all'ottenimento della carica ricevono dalla corona possedimenti di vario genere da far fruttare.

  • La carica di Barone e Conte consente il possesso di UN TERRENO AGRICOLO con DIMORA (da ristrutturare)
  • La carica di Marchese consente il possesso di: PIU TERRENI AGRICOLI con DIMORA RICCA
  • La carica di Duca consente il possesso di: PIU TERRENI AGRICOLI con DIMORA LUSSUOSA E FABBRICA-INDUSTRIA con il nome di famiglia.

Attività e industrie e loro collocazione

Si può giocare liberamente ma andranno annotati nella scheda del personaggio nome dell'eventuale ditta, industria. Tipo di produzione (1 tipologia di produzione per tipo di attività: terreni 1 tipo di produzione, fabbrica-industria un tipo di produzione). La collocazione di terreni agricoli è da svolgere FUORI CITTA' (chat altri luoghi o campagna) La collocazione delle industrie-fabbriche SOLO ed esclusivamente nei quartieri industriali.


Lavorare per il Nobile

Ogni nobile di qualsiasi rango può assumere lavoranti PG.

Ogni lavorante tramite pannello gestione→Lavora per il nobile a seguito di una giocata fatta in chat, può lavorare per il nobile il quale riceverà MATERE PRIME o DERRATE ALIMENTARI. Il nobile rivendendo tale materiale avrà un guadagno con il quale potrà pagare il proprio lavorante con una percentuale a sua scelta. In genere il pagamento è mensile od ogni tot giocate. Ogni nobile dal proprio pannello Gestione→Paga i tuoi Lavoranti o Gestione→Gestisci i tuoi Lavoranti, potrà monitorare il numero di giocate di lavoro svolte dai personaggi e quindi calcolare indipendentemente dai master le paghe da attribuire e assegnarle.

In Conclusione: Ogni lavorante, con un giorno di lavoro (giocata a tema), potrà produrre per il suo Nobile 3 Materie Prime oppure 33 Derrate alimentari (la proporzione è tale che il ricavo giornaliero per il Nobile sia sempre uguale, qualunque delle due tipologie venga prodotta).

Ciò si traduce come segue:

Ongame: la tratta delle merci rappresenta la prevedibile intermediazione di terze parti, nella catena commerciale fra produttori e utilizzatori.

Off-game: nella sezione GESTIONE esiste un pannello attraverso il quale il nobile può comprare e vendere le materie prime e le derrate alimentari.


Nobili, Ex Nobili, finti Nobili

Il Titolo Nobiliare è un vantaggio nonché un privilegio. Tale privilegio è una rappresentazione della fiducia che il sovrano pone nell'uomo a cui affida un titolo. Maggiore sarà il titolo maggiore sarà la fiducia che il Sovrano ripone nel figuro. Gli Ex Nobili perdono il titolo. Se si esce dal clan di propria volontà, con una giocata ONGAME occorrerà recarsi dal sovrano, e rinunciare al proprio titolo nobiliare. Una volta rinunciato al titolo questo potrà essere ripreso in seguito, motivando sempre Ongame la propria scelta, se ciò verrà accettato dal Re/Regina o chi per esso/a.

In caso di espulsione dalla clan per comportamenti on o atteggiamento scorretto e polemico offgame, in base alla gravità dell'atto commesso non si potrà più rientrare a farne parte. Tutti i beni dati dalla carica nobiliare ovviamente vengono confiscati. Un Ex nobile si può presentare col suo vecchio titolo nobiliare, ma nonostante questo NON potrà avvalersi dei diritti nobiliari derivanti dalla propria passata posizione a Corte; in caso questo avvenga potranno essere presi provvedimenti dalle forze militari, con punizioni a discrezione della corte di sua maestà.

Un Finto Nobile se trovato in atto di millantare tale titolo, nel caso venga catturato, sarà sottoposto al giudizio del Sovrano, il quale deciderà la pena per tale reato.


Requisiti e Modalità di richiesta per la Nobiltà e mantenimento della carica:

  • -minimo Lv2
  • -almeno 3 mesi di iscrizione a London Nightfall

Modalità di richiesta d'ingresso: Andrà proposto al capoclan, o alla gestione in assenza di esso, un adeguato background che spieghi le motivazioni per il quale il proprio pg dovrebbe ottenere il rango di Nobile o eventuale richiesta di passaggio da nobile decaduto (extra clan quindi) a nobile di fatto, in genere qualsiasi sia la modalità sarà caldamente consigliato che il personaggio abbia dei meriti di gioco sia che desideri riabilitarsi sia che desideri accedervi da 0.

Mantenimento della carica: Per mantenere la carica serve GIOCO COSTANTE (minimo 4 giocate mensili dedicate) Pena la perdita del rango e tutti i suoi privilegi.

Il nobile di fatto quindi è un dipendente della corona (PNG).


Espulsioni e Uscita dal Clan Nobiliare

Si può essere cacciati per pessimo role offgame, atteggiamento polemico, imbrogli offgame e ongame (in questo caso se scoperti dalla reggenza) Se si decide di uscire dal clan nobiliare o si viene cacciati non sarà possibile farvi ritorno.

nobilta_e_lavoranti.txt · Ultima modifica: 2022/02/12 13:49 da lars