Strumenti Utente

Strumenti Sito


pozioni_e_veleni

Differenze

Queste sono le differenze tra la revisione selezionata e la versione attuale della pagina.

Link a questa pagina di confronto

Entrambe le parti precedenti la revisione Revisione precedente
Prossima revisione Entrambe le parti successive la revisione
pozioni_e_veleni [2022/02/12 14:02]
lars
pozioni_e_veleni [2022/04/14 21:12]
lars
Linea 16: Linea 16:
 IMPORTANTE: L'​applicazione del veleno su un'​arma deve essere convalidata ufficialmente da un master, che provvederà a inserire l'​opportuna dicitura nel commento master dell'​oggetto,​ specificando la data di applicazione. Il veleno, da allora, in mancanza di apposite indicazioni si considera attivo per 15 giorni oppure sino a che l'arma non venga utilizzata. Dopo un utilizzo, l'arma non verrà considerata più avvelenata. IMPORTANTE: L'​applicazione del veleno su un'​arma deve essere convalidata ufficialmente da un master, che provvederà a inserire l'​opportuna dicitura nel commento master dell'​oggetto,​ specificando la data di applicazione. Il veleno, da allora, in mancanza di apposite indicazioni si considera attivo per 15 giorni oppure sino a che l'arma non venga utilizzata. Dopo un utilizzo, l'arma non verrà considerata più avvelenata.
  
-Quando viene utilizzato un veleno letale la vittima ha sempre diritto a un tiro salvezza d20: se fa un tiro MAGGIORE di 15 sopravvive (con una pesante perdita di punti Salute decisa dal Master), se invece il risultato è 15 o inferiore allora il personaggio muore secondo gli effetti e i tempi descritti nella mistura. 
 Avendo un campione del veleno o del tessuto avvelenato, sarà possibile per una Strega creare un ANTIDOTO che a seconda dei casi potrà agire a priori (come protezione, per la durata della Quest in cui viene usato l’antidoto) o a posteriori (per curare gli effetti di un veleno), a discrezione dei Master. Avendo un campione del veleno o del tessuto avvelenato, sarà possibile per una Strega creare un ANTIDOTO che a seconda dei casi potrà agire a priori (come protezione, per la durata della Quest in cui viene usato l’antidoto) o a posteriori (per curare gli effetti di un veleno), a discrezione dei Master.
  
pozioni_e_veleni.txt · Ultima modifica: 2022/04/14 21:39 da lars