Strumenti Utente

Strumenti Sito


pozioni_e_veleni

Differenze

Queste sono le differenze tra la revisione selezionata e la versione attuale della pagina.

Link a questa pagina di confronto

Entrambe le parti precedenti la revisione Revisione precedente
pozioni_e_veleni [2022/04/14 21:31]
lars [Elenco pozioni/veleni creabili da pannello]
pozioni_e_veleni [2022/04/14 21:39] (versione attuale)
lars
Linea 7: Linea 7:
 ---- ----
  
-Le pozioni e i veleni vengono creati solitamente tramite il pannello in Avatar–>​Gestione per chi della razza STREGHE possiede le apposite Abilità di creazione veleni e creazione pozioni, pannello in cui occorre combinare nel giusto ordine tre ingredienti diversi.+Le pozioni e i veleni vengono creati solitamente tramite il pannello in Avatar–>​Gestione per chi della razza STREGHE possiede le apposite Abilità di creazione veleni e creazione pozioni, pannello in cui occorre combinare nel giusto ordine tre ingredienti diversi. ​La combinazione degli ingredienti è SEGRETA, sta a voi giocatori il compito di trovarla e tenerne memoria, il sistema però fornirà aiuto nel caso uno o più ingredienti siano azzeccati indicandovi quanti di quelli inseriti sono corretti. Sperimentare è doveroso! ​
  
 I creatori di Pozioni e Veleni, sin dalle prime esperienze, hanno la conoscenza delle materie prime (vegetali, minerali e animali) e, a differenza della gente comune che non sa davanti a cosa si trova, sanno gli effetti che esse possono avere. Tuttavia ancora poca è l’esperienza per avventurarsi in reazioni chimiche e infusi. Poi, quando uno di essi diventa capace di creare delle pozioni, ingredienti e procedure vengono annotati (così come i suoi pensieri e i suoi segreti) sul proprio Grimorio così che dopo la prima volta sia più facile ripetere la creazione d’una pozione e solo fra erboristi con ottimi rapporti avvengono scambi di “ricette”. I creatori di Pozioni e Veleni, sin dalle prime esperienze, hanno la conoscenza delle materie prime (vegetali, minerali e animali) e, a differenza della gente comune che non sa davanti a cosa si trova, sanno gli effetti che esse possono avere. Tuttavia ancora poca è l’esperienza per avventurarsi in reazioni chimiche e infusi. Poi, quando uno di essi diventa capace di creare delle pozioni, ingredienti e procedure vengono annotati (così come i suoi pensieri e i suoi segreti) sul proprio Grimorio così che dopo la prima volta sia più facile ripetere la creazione d’una pozione e solo fra erboristi con ottimi rapporti avvengono scambi di “ricette”.
- 
-Le pozioni creabili con l'​abilità Crea Pozioni sono misture i cui effetti non sono descrivibili come “veleno”,​ ma piuttosto agiscono materialmente creando un vantaggio per chi ne subisce l’effetto. 
-Una volta acquisita l'​abilita Crea Veleni saranno producibili dunque VELENI veri e propri (solidi, liquidi o gassosi) che potranno essere utilizzati sia da soli (per ingestione, inalazione, contatto, ecc.) Sia spalmandoli su un’arma se il veleno lo consente. 
  
 IMPORTANTE: L'​applicazione del veleno su un'​arma deve essere convalidata ufficialmente da un master, che provvederà a inserire l'​opportuna dicitura nel commento master dell'​oggetto,​ specificando la data di applicazione. Il veleno, da allora, in mancanza di apposite indicazioni si considera attivo per 15 giorni oppure sino a che l'arma non venga utilizzata. Dopo un utilizzo, l'arma non verrà considerata più avvelenata. IMPORTANTE: L'​applicazione del veleno su un'​arma deve essere convalidata ufficialmente da un master, che provvederà a inserire l'​opportuna dicitura nel commento master dell'​oggetto,​ specificando la data di applicazione. Il veleno, da allora, in mancanza di apposite indicazioni si considera attivo per 15 giorni oppure sino a che l'arma non venga utilizzata. Dopo un utilizzo, l'arma non verrà considerata più avvelenata.
pozioni_e_veleni.txt · Ultima modifica: 2022/04/14 21:39 da lars