Strumenti Utente

Strumenti Sito


comunicazioni

Differenze

Queste sono le differenze tra la revisione selezionata e la versione attuale della pagina.

Link a questa pagina di confronto

Entrambe le parti precedenti la revisione Revisione precedente
Prossima revisione
Revisione precedente
comunicazioni [2019/12/17 21:33]
lars [PICCIONE VIAGGIATORE]
comunicazioni [2020/02/07 15:42] (versione attuale)
lars [PICCIONE VIAGGIATORE]
Linea 1: Linea 1:
 ====== Comunicazioni ====== ====== Comunicazioni ======
  
 +In gioco può capitare di voler inviare della corrispondenza a png (personaggi di trama o mossi dai master) o altri personaggi giocanti. Qui di seguito sono spiegare le regole per farlo in modo corretto.
 +
 +**ATTENZIONE:​** La gestione effettua controlli periodici sull'​invio di tali corrispondenze quindi la dove verranno notate irregolarità si procederà all'​annullamento dei messaggi e eventuali sottrazioni di punti esperienza.\\
 +Dai 3px per il primo richiamo a salire per i casi di recidiva.
 ===== PICCIONE VIAGGIATORE ===== ===== PICCIONE VIAGGIATORE =====
  
Linea 7: Linea 11:
 OBBLIGATORIO usare il tastino in chat per aprire il modulo per comunicare via Piccione , inserendo il destinatario,​ la chat dove si trova il destinatario e poi il messaggio. OBBLIGATORIO usare il tastino in chat per aprire il modulo per comunicare via Piccione , inserendo il destinatario,​ la chat dove si trova il destinatario e poi il messaggio.
 Qualora il destinatario non stia giocando o non sia connesso al gioco, si possono utilizzare le Missive, copia-incollandovi il messaggio inviato nella chat con destinazione la medesima chat del mittente (anche se non attivo in gioco), IN OGNI CASO la comunicazione dovrà essere SEMPRE mandata in una chat in modo da renderla UFFICIALMENTE VALIDA AI FINI DEL GIOCO. Qualora il destinatario non stia giocando o non sia connesso al gioco, si possono utilizzare le Missive, copia-incollandovi il messaggio inviato nella chat con destinazione la medesima chat del mittente (anche se non attivo in gioco), IN OGNI CASO la comunicazione dovrà essere SEMPRE mandata in una chat in modo da renderla UFFICIALMENTE VALIDA AI FINI DEL GIOCO.
- 
-Chiunque violi queste regole si vedrà detrarre un ammontare di 3 punti Esperienza. 
  
 RAGGIO DI AZIONE DEL PICCIONE: il piccione non ha limitazioni di raggio di azione, se non quelli dell’Inghilterra stessa. Può arrivare ovunque con diversi tempi che dipendono dalla distanza. RAGGIO DI AZIONE DEL PICCIONE: il piccione non ha limitazioni di raggio di azione, se non quelli dell’Inghilterra stessa. Può arrivare ovunque con diversi tempi che dipendono dalla distanza.
Linea 18: Linea 20:
 Per i messaggi più lunghi, o pacchi, è possibile inviare missive utilizzando i servizi di posta cittadina. E’ importante però in questo caso fare ALMENO UN’AZIONE in cui si consegna a mano la lettera o l'​eventuale pacco, o che la si imbuca nella casella di posta se si vuole utilizzare il servizio postale cittadino e mandare poi il contenuto via messaggio privato al destinatario. Per i messaggi più lunghi, o pacchi, è possibile inviare missive utilizzando i servizi di posta cittadina. E’ importante però in questo caso fare ALMENO UN’AZIONE in cui si consegna a mano la lettera o l'​eventuale pacco, o che la si imbuca nella casella di posta se si vuole utilizzare il servizio postale cittadino e mandare poi il contenuto via messaggio privato al destinatario.
  
 +Chiunque violi queste regole si vedrà detrarre un ammontare di 3 punti Esperienza.
 ===== TELEGRAMMA ===== ===== TELEGRAMMA =====
  
 E’ possibile utilizzare il telegrafo per comunicazioni di un certo tipo o in zone molto lontane tipo all'​estero (come gli Stati Uniti) e per farlo è necessario fare una giocata da far convalidare (e pagare) il messaggio via telegrafo. E’ possibile utilizzare il telegrafo per comunicazioni di un certo tipo o in zone molto lontane tipo all'​estero (come gli Stati Uniti) e per farlo è necessario fare una giocata da far convalidare (e pagare) il messaggio via telegrafo.
comunicazioni.1576614788.txt.gz · Ultima modifica: 2019/12/17 21:33 da lars