Strumenti Utente

Strumenti Sito


ambientazione

Differenze

Queste sono le differenze tra la revisione selezionata e la versione attuale della pagina.

Link a questa pagina di confronto

Entrambe le parti precedenti la revisione Revisione precedente
ambientazione [2019/05/13 19:06]
lars
ambientazione [2019/05/13 19:07] (versione attuale)
lars
Linea 13: Linea 13:
  
 In Inghilterra il nuovo Re Giorgio IV ripudiò la consorte protestante Carolina di Brunswick suggeritagli dal padre, poiché aveva in realtà già sposato la cattolica Maria Fitzherbert. Re Giorgio IV si convertì così al cattolicesimo e giurò fedeltà al Papa, designandolo capo spirituale d'​Inghilterra,​ carica che così fu scissa da quella del sovrano. Giorgio IV morì senza eredi e il trono d’Inghilterra passò al fratello Guglielmo IV, che mantenne invariata la situazione adottando una posizione neutrale. In Inghilterra il nuovo Re Giorgio IV ripudiò la consorte protestante Carolina di Brunswick suggeritagli dal padre, poiché aveva in realtà già sposato la cattolica Maria Fitzherbert. Re Giorgio IV si convertì così al cattolicesimo e giurò fedeltà al Papa, designandolo capo spirituale d'​Inghilterra,​ carica che così fu scissa da quella del sovrano. Giorgio IV morì senza eredi e il trono d’Inghilterra passò al fratello Guglielmo IV, che mantenne invariata la situazione adottando una posizione neutrale.
 +
  
 ===== La Santa Inquisizione ===== ===== La Santa Inquisizione =====
Linea 21: Linea 22:
  
 A Re Guglielmo IV, non avendo avuto figli legittimi, successe al trono la nipote, la regina Vittoria, che era protestante. Vittoria sposò Alberto di Sassonia per amore, al quale donò la sua totale devozione per tutti i 17 anni di matrimonio. Proprio per questo, la morte del marito nel 1861 colpì profondamente la regina, tanto che vestì abiti vedovili e si chiuse in un religioso lutto non mostrandosi più in pubblico. Si convertì al cattolicesimo in questa delicata ​ fase della sua esistenza. Il suo rigore morale e il suo puritanesimo si estesero a tutta l’Inghilterra in ogni campo della vita sociale (arte, abbigliamento,​ regole comportamentali ecc). Dalla conversione della Regina Vittoria in poi, tutti coloro che ancora erano rimasti scettici verso il Cattolicesimo ma fedelissimi alla Regina, si convertirono e le porte di Londra si spalancarono per l'​Inquisizione. A Re Guglielmo IV, non avendo avuto figli legittimi, successe al trono la nipote, la regina Vittoria, che era protestante. Vittoria sposò Alberto di Sassonia per amore, al quale donò la sua totale devozione per tutti i 17 anni di matrimonio. Proprio per questo, la morte del marito nel 1861 colpì profondamente la regina, tanto che vestì abiti vedovili e si chiuse in un religioso lutto non mostrandosi più in pubblico. Si convertì al cattolicesimo in questa delicata ​ fase della sua esistenza. Il suo rigore morale e il suo puritanesimo si estesero a tutta l’Inghilterra in ogni campo della vita sociale (arte, abbigliamento,​ regole comportamentali ecc). Dalla conversione della Regina Vittoria in poi, tutti coloro che ancora erano rimasti scettici verso il Cattolicesimo ma fedelissimi alla Regina, si convertirono e le porte di Londra si spalancarono per l'​Inquisizione.
 +
  
 ===== La fine dell'​Inquisizione e Scontro del Multiverso ===== ===== La fine dell'​Inquisizione e Scontro del Multiverso =====
Linea 37: Linea 39:
    
 Dovendo risolvere la situazione ormai critica, l’Inquisizione fu costretta a impiegare le intere forze militari, magiche e non, in una ritirata strategica che prevedeva la difesa del punto di concentrazione magica più elevato nella zona vaticana: Torino. Dovendo risolvere la situazione ormai critica, l’Inquisizione fu costretta a impiegare le intere forze militari, magiche e non, in una ritirata strategica che prevedeva la difesa del punto di concentrazione magica più elevato nella zona vaticana: Torino.
 +
  
 ===== Londra Oggi ===== ===== Londra Oggi =====
Linea 50: Linea 53:
  
 Per quanto riguarda la religione, il capo spirituale degli inglesi è il papa cattolico Pietro II. La religione senza inquisizione è ancora la cattolica ma priva delle restrizioni e leggi inquisitorie . Per quanto riguarda la religione, il capo spirituale degli inglesi è il papa cattolico Pietro II. La religione senza inquisizione è ancora la cattolica ma priva delle restrizioni e leggi inquisitorie .
 +
  
 ===== Clima ===== ===== Clima =====
 Sebbene sia storicamente dotata di un clima abbastanza regolare seppur piovoso, in quest'​epoca di industrializzazione e utilizzo della tecnologia a vapore, Londra ha sempre più spesso problemi con l'​ingrigirsi del cielo a causa del fumo che attutisce e abbatte talvolta la luce solare rendendo gli inverni più rigidi e le estati più calde e impedendo a volte per giorni al sole di illuminare la città. Il clima a Londra sembra essere ancora più instabile a seguito della frattura e collisione tra più dimensioni. Sebbene sia storicamente dotata di un clima abbastanza regolare seppur piovoso, in quest'​epoca di industrializzazione e utilizzo della tecnologia a vapore, Londra ha sempre più spesso problemi con l'​ingrigirsi del cielo a causa del fumo che attutisce e abbatte talvolta la luce solare rendendo gli inverni più rigidi e le estati più calde e impedendo a volte per giorni al sole di illuminare la città. Il clima a Londra sembra essere ancora più instabile a seguito della frattura e collisione tra più dimensioni.
 +
 +
  
 ===== Il Resto del Mondo oggi ===== ===== Il Resto del Mondo oggi =====
Linea 94: Linea 100:
  
 Oggi il Regno d'​italia è il luogo in cui le forze inquisitorie si sono riunite dopo il ritiro a causa della collisione dimensionale e dove il controllo è più forte che mai. Oggi il Regno d'​italia è il luogo in cui le forze inquisitorie si sono riunite dopo il ritiro a causa della collisione dimensionale e dove il controllo è più forte che mai.
 +
  
  
ambientazione.txt · Ultima modifica: 2019/05/13 19:07 da lars