Strumenti Utente

Strumenti Sito


ambientazione

Differenze

Queste sono le differenze tra la revisione selezionata e la versione attuale della pagina.

Link a questa pagina di confronto

Entrambe le parti precedenti la revisione Revisione precedente
Prossima revisione
Revisione precedente
ambientazione [2019/05/13 19:07]
lars
ambientazione [2022/02/12 13:44] (versione attuale)
lars [Antefatto]
Linea 3: Linea 3:
  
 ===== Antefatto ===== ===== Antefatto =====
 +
 +{{:​ambientazione.jpg?​|}}
 +
 Nel 1814 Napoleone, dopo la leggendaria ascesa del suo Impero di Francia, si ritrovò nel momento più buio della sua carriera, avversato dalle compagini cattoliche in rivolta per la sua azione impopolare di aver imprigionato Papa Pio VII nel 1809, minacciato da Re Giorgio III sovrano della storica nemica Inghilterra,​ umiliato dalla fallimentare campagna di Russia e osteggiato da Francesco II d'​Austria che soli 5 anni prima aveva perso il Sacro Romano Impero a causa dell'​Imperatore francese. Nel 1814 Napoleone, dopo la leggendaria ascesa del suo Impero di Francia, si ritrovò nel momento più buio della sua carriera, avversato dalle compagini cattoliche in rivolta per la sua azione impopolare di aver imprigionato Papa Pio VII nel 1809, minacciato da Re Giorgio III sovrano della storica nemica Inghilterra,​ umiliato dalla fallimentare campagna di Russia e osteggiato da Francesco II d'​Austria che soli 5 anni prima aveva perso il Sacro Romano Impero a causa dell'​Imperatore francese.
 Napoleone, circondato su più fronti, nel 1814 fece ghigliottinare pubblicamente Papa Pio VII, che prima di morire pronunciò una profezia : Napoleone, circondato su più fronti, nel 1814 fece ghigliottinare pubblicamente Papa Pio VII, che prima di morire pronunciò una profezia :
Linea 13: Linea 16:
  
 In Inghilterra il nuovo Re Giorgio IV ripudiò la consorte protestante Carolina di Brunswick suggeritagli dal padre, poiché aveva in realtà già sposato la cattolica Maria Fitzherbert. Re Giorgio IV si convertì così al cattolicesimo e giurò fedeltà al Papa, designandolo capo spirituale d'​Inghilterra,​ carica che così fu scissa da quella del sovrano. Giorgio IV morì senza eredi e il trono d’Inghilterra passò al fratello Guglielmo IV, che mantenne invariata la situazione adottando una posizione neutrale. In Inghilterra il nuovo Re Giorgio IV ripudiò la consorte protestante Carolina di Brunswick suggeritagli dal padre, poiché aveva in realtà già sposato la cattolica Maria Fitzherbert. Re Giorgio IV si convertì così al cattolicesimo e giurò fedeltà al Papa, designandolo capo spirituale d'​Inghilterra,​ carica che così fu scissa da quella del sovrano. Giorgio IV morì senza eredi e il trono d’Inghilterra passò al fratello Guglielmo IV, che mantenne invariata la situazione adottando una posizione neutrale.
 +
 +----
  
  
Linea 22: Linea 27:
  
 A Re Guglielmo IV, non avendo avuto figli legittimi, successe al trono la nipote, la regina Vittoria, che era protestante. Vittoria sposò Alberto di Sassonia per amore, al quale donò la sua totale devozione per tutti i 17 anni di matrimonio. Proprio per questo, la morte del marito nel 1861 colpì profondamente la regina, tanto che vestì abiti vedovili e si chiuse in un religioso lutto non mostrandosi più in pubblico. Si convertì al cattolicesimo in questa delicata ​ fase della sua esistenza. Il suo rigore morale e il suo puritanesimo si estesero a tutta l’Inghilterra in ogni campo della vita sociale (arte, abbigliamento,​ regole comportamentali ecc). Dalla conversione della Regina Vittoria in poi, tutti coloro che ancora erano rimasti scettici verso il Cattolicesimo ma fedelissimi alla Regina, si convertirono e le porte di Londra si spalancarono per l'​Inquisizione. A Re Guglielmo IV, non avendo avuto figli legittimi, successe al trono la nipote, la regina Vittoria, che era protestante. Vittoria sposò Alberto di Sassonia per amore, al quale donò la sua totale devozione per tutti i 17 anni di matrimonio. Proprio per questo, la morte del marito nel 1861 colpì profondamente la regina, tanto che vestì abiti vedovili e si chiuse in un religioso lutto non mostrandosi più in pubblico. Si convertì al cattolicesimo in questa delicata ​ fase della sua esistenza. Il suo rigore morale e il suo puritanesimo si estesero a tutta l’Inghilterra in ogni campo della vita sociale (arte, abbigliamento,​ regole comportamentali ecc). Dalla conversione della Regina Vittoria in poi, tutti coloro che ancora erano rimasti scettici verso il Cattolicesimo ma fedelissimi alla Regina, si convertirono e le porte di Londra si spalancarono per l'​Inquisizione.
 +
 +----
  
  
Linea 32: Linea 39:
 Quando la porta di Londra fu trovata, gli inquisitori iniziarono a sorvegliarla costantemente,​ tentando di controllarla. Tutto sembrava andare secondo i piani fino a quando una serie di sfortunati eventi si abbatté sull’Inquisizione. Quando la porta di Londra fu trovata, gli inquisitori iniziarono a sorvegliarla costantemente,​ tentando di controllarla. Tutto sembrava andare secondo i piani fino a quando una serie di sfortunati eventi si abbatté sull’Inquisizione.
  
-All’interno del sistema di comando, infatti, iniziavano a sorgere diversi attriti che avevano prodotto una rottura, uno scisma interno; questo fece indebolire ulteriormente l’intera organizzazione e contemporaneamente la popolazione delle zone sottomesse al papato, stanca di essere controllata da un “invasore straniero” che minava le libertà individuali,​ decise ​di insorgere.+All’interno del sistema di comando, infatti, iniziavano a sorgere diversi attriti che avevano prodotto una rottura, uno scisma interno; questo fece indebolire ulteriormente l’intera organizzazione e contemporaneamente la popolazione delle zone sottomesse al papato, stanca di essere controllata da un “invasore straniero” che minava le libertà individuali,​ decise ​d'insorgere.
  
 Questa insurrezione portò alla mobilitazione delle forze papali, incluse quelle appartenenti al Dipartimento di Contenimento Esoterico (DEC), che furono attaccate alle spalle e costrette al combattimento. ​ Questa insurrezione portò alla mobilitazione delle forze papali, incluse quelle appartenenti al Dipartimento di Contenimento Esoterico (DEC), che furono attaccate alle spalle e costrette al combattimento. ​
  
-Una singola distrazione,​ un singolo errore che scatenò la rottura del sigillo di Londra. Da qui si originò la collisione delle diverse dimensioni abitate dalle più svariate entità magiche, provocando una frattura dell’Equilibrio e la conseguente apparizione improvvisa di essere misteriosi ​di immane potere che decimarono gli inquisitori,​ rei di aver tentato di contenerli, ​ attaccando collateralmente anche i civili.+Una singola distrazione,​ un singolo errore che scatenò la rottura del sigillo di Londra. Da qui si originò la collisione delle diverse dimensioni abitate dalle più svariate entità magiche, provocando una frattura dell’Equilibrio e la conseguente apparizione improvvisa di essere misteriosi ​d'immane potere che decimarono gli inquisitori,​ rei di aver tentato di contenerli, ​ attaccando collateralmente anche i civili.
    
 Dovendo risolvere la situazione ormai critica, l’Inquisizione fu costretta a impiegare le intere forze militari, magiche e non, in una ritirata strategica che prevedeva la difesa del punto di concentrazione magica più elevato nella zona vaticana: Torino. Dovendo risolvere la situazione ormai critica, l’Inquisizione fu costretta a impiegare le intere forze militari, magiche e non, in una ritirata strategica che prevedeva la difesa del punto di concentrazione magica più elevato nella zona vaticana: Torino.
 +
 +----
  
  
Linea 47: Linea 56:
 Le vicende del gioco si sviluppano in una caratteristica Londra Vittoriana, capitale europea da sempre molto amata e ambita dalle persone di tutto il mondo. Ricca di fascino e di storia, ma anche di misticismo. Londra da sempre conserva in seno antiche storie di magia, ma anche sottese lotte di potere e di classe. Gli Inglesi costituiscono un popolo forte e orgoglioso, che si è liberato dal gioco papale. Le vicende del gioco si sviluppano in una caratteristica Londra Vittoriana, capitale europea da sempre molto amata e ambita dalle persone di tutto il mondo. Ricca di fascino e di storia, ma anche di misticismo. Londra da sempre conserva in seno antiche storie di magia, ma anche sottese lotte di potere e di classe. Gli Inglesi costituiscono un popolo forte e orgoglioso, che si è liberato dal gioco papale.
  
-E’ stata da poco emanata la legge che prevede una migliore igiene per evitare il contagio di malattie e di fatto questo sta contribuendo a ridurre la mortalità della popolazione. Siamo in un’epoca di crescita industriale , scientifica,​ anche se restano i residui del puritanesimo conosciuto sotto l'​inquisizione . (Esistono ancora le sostanze proibite,​come alcol e droghe, il sistema culturale è ancora organizzato sotto un unico Polo culturale, ecc.. )+E’ stata da poco emanata la legge che prevede una migliore igiene per evitare il contagio di malattie e di fatto questo sta contribuendo a ridurre la mortalità della popolazione. Siamo in un’epoca di crescita industriale,​ scientifica,​ anche se restano i residui del puritanesimo conosciuto sotto l'​inquisizione. (Esistono ancora le sostanze proibite, come alcol e droghe, il sistema culturale è ancora organizzato sotto un unico Polo culturale, ecc)
  
 Il Governo è tornato com’era in origine, con la regina Vittoria di nuovo al potere e il Parlamento completo. Il Governo è tornato com’era in origine, con la regina Vittoria di nuovo al potere e il Parlamento completo.
-La corona d’Inghilterra allo stato attuale NON comprende l’Irlanda e la Scozia, che hanno ancora un numero ​di infedeli abnorme, compreso un certo numero di pagani celtici. Allo stato attuale c’è una guerra in atto per l’unificazione del Regno.+La corona d’Inghilterra allo stato attuale NON comprende l’Irlanda e la Scozia, che hanno ancora un numero ​d'infedeli abnorme, compreso un certo numero di pagani celtici. Allo stato attuale c’è una guerra in atto per l’unificazione del Regno.
  
-Per quanto riguarda la religione, il capo spirituale degli inglesi è il papa cattolico Pietro II. La religione senza inquisizione è ancora la cattolica ma priva delle restrizioni e leggi inquisitorie .+Per quanto riguarda la religione, il capo spirituale degli inglesi è il papa cattolico Pietro II. La religione senza inquisizione è ancora la cattolica ma priva delle restrizioni e leggi inquisitorie.
  
 +----
  
 ===== Clima ===== ===== Clima =====
-Sebbene sia storicamente dotata di un clima abbastanza regolare seppur piovoso, in quest'​epoca ​di industrializzazione e utilizzo della tecnologia a vapore, Londra ha sempre più spesso problemi con l'​ingrigirsi del cielo a causa del fumo che attutisce e abbatte talvolta la luce solare rendendo gli inverni più rigidi e le estati più calde e impedendo a volte per giorni al sole di illuminare la città. Il clima a Londra sembra essere ancora più instabile a seguito della frattura e collisione tra più dimensioni.+Sebbene sia storicamente dotata di un clima abbastanza regolare seppur piovoso, in quest'​epoca ​d'industrializzazione e utilizzo della tecnologia a vapore, Londra ha sempre più spesso problemi con l'​ingrigirsi del cielo a causa del fumo che attutisce e abbatte talvolta la luce solare rendendo gli inverni più rigidi e le estati più calde e impedendo a volte per giorni al sole d'illuminare la città. Il clima a Londra sembra essere ancora più instabile a seguito della frattura e collisione tra più dimensioni. 
 + 
 +----
  
  
ambientazione.1557767243.txt.gz · Ultima modifica: 2019/05/13 19:07 da lars